Chi è Franco Vescovo?

Franco Vescovo, studente/lavoratore

Inizia giovanissimo a lavorare.
Spinto dai dolci consigli di mamma, pur non avendo una particolare passione per lo studio, si diploma da privatista, nella veste di studente-lavoratore.

Con la medesima formula, nel 1979 consegue la Laurea Magistrale. Una forma mentis forgiata dall’impegno volto al perseguimento degli obiettivi che gli ha permesso di mettere in bacheca un Master in Organizzazione delle Imprese del Manufacturing, ottenuto da direttore di filiale di una multinazionale.

Franco Vescovo Mirano


Franco Vescovo, dirigente, manager e imprenditore

Ha partecipato, nel corso degli ultimi 40 anni, a numerose sfide professionali e imprenditoriali, prima da dipendente, poi come dirigente d’azienda e infine nel ruolo di imprenditore/manager, occupandosi di organizzazione aziendale, informatica a livello gestionale e Sistemi informatici ERP.

Attualmente, da consulente, accompagna le aziende manifatturiere nei processi di cambiamento e riorganizzazione, assumendosi l’onere della corresponsabilità dei risultati.

Franco Vescovo vede il proprio bagaglio di esperienze professionali come Valori importanti che trascendono il mero livello lavorativo per rivestire significati più “alti” e, in quanto tali, meritevoli di essere raccontati, quando se ne presenta l’occasione.

Nel tempo libero, si diverte a partecipare, quale opinionista, a trasmissioni televisive su reti locali e non.

Appassionato di sport

Tifosissimo del Venezia, ha il Calcio nel cuore.
In gioventù, ha allenato tre Squadre, una delle quali, il Campocroce Mirano, con impagabili soddisfazioni e riconoscimenti.
Vede lo sport in genere come strumento imprescindibile per la crescita individuale e collettiva.

Franco Vescovo: Profilo LinkedIn